R.P.
TODI – È Giuseppe Padricelli il nuovo comandante della polizia locale di Todi, entrato in servizio il 15 febbraio dopo di una procedura di selezione pubblica che si è conclusa a fine gennaio. A partire da giovedì 16 febbraio, con decreto del sindaco, a Padricelli viene conferito ufficialmente l’incarico, che già ricopriva dal 2014 a Città della Pieve.
Residente a Passignano sul Trasimeno, 45 anni, laureato in giurisprudenza, nuovo comandante vanta esperienze anche al servizio del Comune di Perugia e di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. Padricelli prende il posto del maggiore Emanuela Caporali, che ha concluso la sua carriera lo scorso 31 dicembre ma che ha dato disponibilità a restare in servizio in attesa del sostituto, al quale assicurerà in ogni caso una fase di affiancamento iniziale.
«Nell’augurare buon lavoro al dottor Giuseppe Padricelli – commenta il sindaco Antonino Ruggiano – ringrazio ancora una volta il maggiore Emanuela Caporali per il lavoro svolto in questi anni e per il supporto che, con generosità, sta offrendo al corpo dei vigili urbani, al Comune e alla città tutta».


