in ,

«Fatti bella e andiamo a teatro». E invece la porta a laurearsi

La bella storia di Danilo e Eleonora

MARSCIANO (Perugia) – Una storia d’amore e di tigna: la fidanzata non ha potuto festeggiare la sua laurea per un problema familiare e lui la stupisce facedogliela rivivere dopo 11 anni.

È successo a Morcella, dove Danilo ha realizzato il sogno mancato di Eleonora, che aveva dovuto rinunciare al coronamento di un traguardo sudato e per lei molto importante.
Danilo non sopportava sentire la sua ragazza parlare della sua laurea con tristezza e così ha invitato amici e parenti di lei presso il teatrino di Morcella e con il supporto del vice sindaco nelle vesti di esaminatore.
Una piccola bugia è servita a non farle sospettare nulla: «Vestiti elegante, stasera ti porto a teatro». Arrivati a Morcella Danilo accompagna la fidanzata sul lato del teatro e da una piccola porticina, da dove solitamente entrano gli artisti e si accede alle quinte, le fa salire le scale che portano sul palco dove trova Pilati che l’invita a venire più avanti per sedersi: «Signorina mi hanno chiamato dalla segreteria dell’Università, qualcosa è andato storto, la sua laurea non è valida. Deve ripetere la discussione della tesi».
Così dopo l’imbarazzo iniziale si siede a fianco del suo fidanzato davanti a una platea piena di amici e parenti risponde a tutte le domande. Dopo una ricca e puntuale discussione è arrivato il momento più emozionante: Danilo le ha consegnato l’attestato, la sorella di lei è salita sul palco per farle indossare la corona d’alloro ed Andrea Pilati l’ha vestita della fascia con su scritto “laureata”. La sorpresa si è conclusa con un rinfresco e con la consegna delle bomboniere nella sala gestita dall’associazione Arcus sempre nella frazione di Morcella che ha fatto da cornice a questo giorno indimenticabile.
Un gesto di grande amore da parte di Danilo per la sua Eleonora: compagna di vita e laureata.

Il carcere di Capanne a Perugia

Un’altra aggressione in carcere: due poliziotti feriti a Perugia

Carceri in Umbria, arriva il sottosegretario Prisco