Nasce il “gruppo turismo e cultura” della Confapi Terni

L’idea nata per far fronte alle richieste e alle esigenze del territorio. Eletta presidente Francesca Ruozi Berretta.

TERNI – Confapi Terni in linea con Confapi nazionale ha costituito il “gruppo turismo e cultura”. «L’esigenza – si legge nella nota della Confapi Terni – di intraprendere questa nuova strada è stata dettata dall’ascolto attivo di Confapi Terni alle richieste e alle esigenze del territorio, provenienti dalle diverse Imprese appartenenti ai molteplici settori che sentono la necessità sempre più pressante di essere parte integrante di una rinnovata economia del territorio provinciale e regionale».

«L’obiettivo – continua la nota – da perseguire è quello di una economia ecologica e sostenibile primariamente per la nostra regione, attraverso un rinnovato mercato turistico che può avere molteplici declinazioni enogastronomiche, storiche, naturalistiche o religiose. Rilanciare la ricchezza del nostro territorio grazie alle bellezze che la natura e la storia ci hanno lasciato transita attraverso Il turismo: da considerare come volano per l’economia regionale e non solo provinciale. Rilanciare la ricchezza anche mediante l’introduzione di settori nuovi ed insoliti, come il turismo sportivo che si coniuga ed implementa le tante altre opportunità che il nostro territorio mette a disposizione».

Ad oggi nel “gruppo turismo e cultura” di Confapi Terni sono infatti rappresentate aziende delle più disparate tipologie: alberghiere, ricettive, sportive, culturali e ricreative, guidate dalla Presidente Francesca Ruozi Berretta eletta all’unanimità dal gruppo.

Terni, in arrivo il “Festival dell’Amore”

Il concorso contestato finisce sul tavolo del prefetto di Terni