PERUGIA – Impossibile, domenica nel primo pomeriggio, non notare quell’elicottero che per più di un’ora ha girato sopra via Settevalli e San Vetturino. E se non fosse bastato, c’erano anche le volanti della polizia ad avvicinarsi portone per portone. È chiaro che stessero cercando qualcuno.
Chi? Una ragazzina di circa 16 anni che sabato sera non è tornata a casa mettendo in allarme la sua famiglia. Che dopo ore concitate a rifare il suo numero di telefono senza ottenere risultati se non un tuu-tuu senza risposte, ha chiamato la polizia per una denuncia di scomparsa. Immediati sono partite le ricerche, con tanto, appunto di elicottero dei vigili del fuoco e una task force impegnata a terra a cercare la giovane. La zona battuta è stata quella di Prepo, Ponte della Pietra, San Vetturino e Vestricciano, dove pare fosse collocato l’ultimo aggancio delle celle al cellulare della sedicenne.
Ma dopo qualche ora di ricerche febbrili, la buona notizia: la ragazza è tornata a casa e la macchina dei soccorsi è rientrata.