R.P.
TERNI – Sarebbero responsabili di una serie di incendi nel centro storico di Terni un 27enne britannico e una 28enne tunisina, denunciati dai carabinieri del comando locale.
Secondo quanto ricostruito dall’Arma, il 29 gennaio la coppia avrebbe appiccato alcuni piccoli incendi che, per tutta la serata, hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco tra piazza della Repubblica, corso Tacito e via Primo Maggio.
I due, senza motivo apparente e probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, mentre erano a passeggio con il figlio, avrebbero così dato fuoco a raccoglitori dell’immondizia, tende, ombrelloni, tavoli e sedie di esercizi pubblici: praticamente tutto ciò che si trovava lungo il loro passo.
I militari li hanno identificati grazie alla collaborazione di un cittadino che, notato il comportamento sospetto dell’uomo e della donna con un bambino in braccio, ha telefonato al numero di emergenza.
Grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, è stato possibile ricostruire l’intero itinerario della coppia e acquisire oggettivi elementi di responsabilità in merito agli incendi dagli stessi appiccati.
Tutti i proprietari dei beni incendiati sono stati chiamati dai carabinieri e hanno espresso la volontà di procedere nei confronti dei presunti responsabili dei danni per un eventuale risarcimento.

Oltre al reato di danneggiamento aggravato della procura della Repubblica di Terni, è interessata al fatto anche la procura dei minori di Perugia.


