DI ARIANNA SORRENTINO
PERUGIA – L’intonaco si stacca dal soffitto e rompe pure le sedie di plastica che si trovavano in un’aula al piano terra della biblioteca Villa Urbani. Umbria7 ha dato immediatamente notizia del crollo del soffitto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio che fortunatamente non ha causato nessun ferito.
La notizia della chiusura momentanea della biblioteca comunale è stata comunicata nel sito ufficiale del Comune di Perugia: «A seguito di un distacco di intonaco dal soffitto della sala del piano terra, la Biblioteca Villa Urbani è chiusa in attesa di valutazioni sullo stato di sicurezza dell’edificio da parte degli uffici tecnici». Poi modificato con la motivazione di «accertamenti tecnici».
Il Comune si è attivato e i tecnici della manutenzione ora dovranno valutare se il problema dei calcinacci caduti provenga da infiltrazioni d’acqua o da un parziale distacco dell’intonaco dal solaio. Fortunatamente, le persone presenti durante l’evento – due signore – stanno bene. Sarebbe però potuta andare peggio se proprio in quell’aula si fossero trovate le scolaresche che frequentano le aule della biblioteca nell’orario mattutino.




