in ,

Tecnologia e ossessioni social: a Terni si riflette con Raffaello Tullo su “Contrattempi moderni”

A Visioninmusica la performance che segna il debutto da solista dell’artista pugliese

foto Scagliola
Fra.Cec.

TERNI – Nuovo appuntamento con Visioninmusica, stagione promossa dall’omonima associazione su direzione di Silvia Alunni, che, dopo Eugenio FInardi e Antonio Maggio, porta a Terni lo “smilemaker” Raffaello Tullo, sul palco del teatro Sergio Secci venerdì 17 febbraio alle 21.

In scena “Contrattempi moderni”, performance che segna il suo debutto da solista, che viaggia in parallelo alla sua attività con la Rimbamband, gruppo con il quale continua a esibirsi su tutto il territorio nazionale.
L’artista pugliese condurrà il pubblico in una storia moderna fatta di tecnologia e ossessioni social, ma anche di libertà perdute da riconquistare, strizzando l’occhio al capolavoro di Charlie Chaplin. Il messaggio è rivolto proprio alla tecnologia, che nasce con lo scopo di migliorare l’esistenza ma che, con il suo inesorabile avanzare, sconvolge e spesso peggiora la nostra vita.
Si viaggerà così nell’universo delle cosiddette «physical comedy», incentrate sull’uso e la manipolazione del corpo e, tra «slapstick», situazioni paradossali e tanta fantasia, darà prova di un linguaggio innovativo e uno stile in grado di combinare con equilibrio modernità e tradizione, in un viaggio esilarante dal ritmo serrato che descrive in pieno il rapporto malsano che spesso l’uomo fa delle macchine che ha a disposizione.

INFORMAZIONI UTILI

Biglietti in prevendita su circuito Vivaticket
Prossimi appuntamenti: venerdì 3 marzo all’auditorium Gazzoli “Sonder” con Klein (opening Livio Minafra), venerdì 17 marzo all’auditorium Gazzoli “Zehn” con Bartolomey Bittmann, venerdì 31 marzo al teatro nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto tappa dell’Italian tour di Tommy Emmanuel (fuori abbonamento), giovedì 13 aprile all’auditoriun Gazzoli “Strat’s got your tongue” con Greg Koch/Marshall trio.

incidente colfiorito

Incidente stradale sulla Foligno-Civitanova

Ruba nelle case in cui lavora e rivende i gioielli: arrestata una donna