Tutti sulla torretta: arrivano nuovi giochi per bambini in un parco di Perugia

Il presidente del Castel del Piano calcio Francesco Pace: «Sono piccole cose, ma penso possano aiutare a vivere meglio il nostro territorio»

DI AR. SOR.

PERUGIA – Un parco come tutti lo vorrebbero vedere: pulito e pieno di giochi funzionanti e nuovi. Ha finalmente nuova vita in via Giacosa a Castel del Piano grazie all’attenzione del presidente del Castel del Piano calcio Francesco Pace, da sempre impegnato a ricercare armonia tra i protagonisti del territorio, la comunità religiosa, l’associazionismo e i residenti.

Solo qualche mese fa nella pagina Facebook Sei di Castel del Piano se… scriveva: «Questo del parco di via Giacosa è un piccolo gesto portato avanti insieme a Marco Tinarelli, ma con l’auspicio che possa dar stimolo e iniziativa ad altri, e che soprattutto insegni a dare delle carezze gentili al territorio che ogni giorno si vive».
E così, proseguendo la collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni e privati cittadini per la cura e la valorizzazione delle aree pubbliche e grazie anche alla famiglia Ceccomori che consente l’utilizzo gratuito dell’energia elettrica, la promessa è stata mantenuta. In questi giorni al parco di Castel del Piano si sta ultimando l’installazione di un gioco a molla e una torretta con tetto che potranno essere utilizzati dai bambini e dalle famiglie che frequentano la zona.
Gesto molto apprezzato dai residenti della zona che nella pagina Facebook di Castel del Piano hanno espresso la loro riconoscenza, come si può leggere dai numerosi ringraziamenti indirizzati al presidente del Cdp calcio.

nuova pubblica illuminazione todi 1

Nuova linea di pubblica illuminazione a Todi tra Ponterio a Porta Perugina

Palazzo Cesaroni

Giorno del ricordo: «Una ferita aperta che non dobbiamo dimenticare»