in ,

Un incidente gli salva la vita: così ha scoperto un tumore

A Gubbio la storia a lieto fine grazie a un medico scrupoloso dalla vista aguzza

Fra.Cec.

GUBBIO (Perugia) – Una caduta dal motorino, il soccorso, la visita all’ospedale di Branca per la frattura del femore e la scoperta di avere un raro tumore osseo. È accaduto a Gubbio dove, come riporta Il Messaggero in edicola venerdì 3 febbraio, il dottore che ha accolto il giovane di 14 anni si è insospettito visionando la lastra e ha deciso di fare ulteriori indagini.

Il fatto risale all’agosto dello scorso anno. Parte allora la battaglia contro il “mostro” che inaspettatamente è arrivato a invadere la vita del ragazzo, scoperto per caso “grazie” al piccolo incidente. Un mostro aggressivo di 7,5 per 3,4 centimetri. La Sanità umbra si mobilita e, grazie al dottor Andrea Leli e al suo staff in sinergia con l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, il 14enne viene sottoposto a una delicata operazione di trapianto osseo.
Una storia a lieto fine – il giovane ora sta bene – che si è risolta solo grazie al medico scrupoloso di turno un anno e mezzo fa. Un medico che non ha lasciato nulla al caso e non ha dato nulla per scontato.

È Filippo Gabriele Bambini a ricevere il premio di laurea Filippo Maria Sciacqua Buti

Parcheggio ospedale Perugia

Uomo trovato morto nel parcheggio dell’ospedale di Perugia