A San Giustino sono gli insegnanti ad andare a lezione per imparare a salvare la vita

I docenti della scuola Turrini Bufalini formati ad usare i defibrillatori. Nuova tappa del progetto “San Giustino Cardioprotetta”

SAN GIUSTINO (Perugia) – A San Giustino gli insegnanti vanno a scuola per salvare vite in caso di arresto cardiaco. Prosegue il cammino del progetto “San Giustino Cardioprotetta” realizzato dal comune altotiberino con il supporto del locale comitato della Croce Bianca attraverso dei corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatori Blsd (Basic Life Support Defibrillation) programmati all’interno di “San Giustino Cardioprotetta”.

L’obiettivo di questa importante iniziativa salvavita, è quello di diffondere le pratiche del primo soccorso, anche attraverso l’ausilio del defibrillatore, all’interno della comunità.
Ad essere coinvolti in questo secondo ciclo di formazione sono stati gli insegnanti e il personale della scuola “Francesca Turrini Bufalini” che, all’interno del plesso di San Giustino, hanno partecipato alla lezione tenuta dal centro di formazione Italian Resuscitation Council (Irc) di Città di Castello.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Fratini e da tutta l’amministrazione comunale, che ringrazia «il dirigente scolastico, il corpo docente e tutto il personale per aver aderito al progetto, apprendendo le pratiche del primo soccorso e della disostruzione, dimostrando sensibilità e attenzione verso questo tema».
La formazione non finisce qui e nelle prossime settimane, fanno sapere gli organizzatori, saranno programmati ulteriori cori. L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini con età superiore ai 18 anni, residenti nel Comune di San Giustino. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Croce Bianca, tramite i canali social, telefonicamente al numero 075 8520049 o via mail all’indirizzo centroformazionecdc@libero.it.

Spaccate a Perugia, la rabbia: «Vogliamo più attenzione, ci vuole più impegno»

Con Bach e Mozart a Collescipoli