PdSM-Concorso-Palio-incontra-la-Scuola-2021-sez.-2-Bozzetto-vincitore-Minipalio-2022-Federico-Mencaroni-Poiani

Colori ed emozioni a Bastia Umbra: lanciato il concorso “Il Palio incontra la scuola”

Tutte le informazioni per partecipare

F.C.

BASTIA UMBRA (Perugia) – Taglio del nastro della 20esima edizione per il concorso “Il Palio incontra la scuola”, contest legato al Palio de San Michele e nato per valorizzare l’identità territoriale di Bastia Umbra, la creatività e promuovere la partecipazione alla rievocazione storica delle giovani generazioni.

Il premio promosso dall’Ente Palio è rivolto agli studenti delle scuole d’infanzia, delle primarie e secondarie di primo grado della regione che potranno, individualmente o in coppia, inviare un elaborato inedito in base alle sezioni e a determinati temi: “Colora le emozioni che ti trasmette il Palio” per la scuola dell’infanzia (terzo anno) e della scuola primaria (dalle prime alle quinte classi), “Disegna lo stendardo del Minipalio” per la scuola secondaria di primo grado.

INFORMAZIONI UTILI

La presentazione degli elaborati potrà essere inviata entro e non oltre il 15 maggio 2023 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Il Palio incontra la Scuola c/o Alioscha Menghi – piazza Luigi Masi, 13 – 06083 – Bastia Umbra (PG). Si potrà partecipare con un solo elaborato (individuale o in coppia).

Gli elaborati finalisti (dal primo al terzo) saranno automaticamente incamerati nell’archivio storico del Palio. I lavori presentati potranno essere recuperati entro e non oltre il 31 luglio 2023. Trascorso tale periodo anche questi saranno conservati nell’archivio storico del Palio.

I lavori saranno sottoposti a insindacabile giudizio della giuria tecnica della prima e della seconda sezione del Palio incontra la Scuola, composta dai seguenti undici membri: Federica Moretti (presidente dell’Ente Palio), Alioscha Menghi (coordinatore del Palio), i quattro vicecapitani Aurora Panzolini (Moncioveta), Nicola Piccardi (Portella), Filippo Gallina (San Rocco) e Bruno Rossetti (Sant’Angelo) (nel caso di indisponibilità di uno di questi membri verrà sostituito da un componente delegato del consiglio rionale), Stefania Finauro (drigente scolastico), Monica Barbanera (dirigente scolastico), Pamela Gareggia, Federica Lungarotti, Michela Ridolfi (docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado), Barbara Bastianini (delegato del consiglio direttivo al coordinamento della giuria).

La proclamazione del vincitore verrà effettuata entro il mese di giugno, salvo che problemi contingenti legati all’emergenza sanitaria impediscano la riunione della giuria.

I PREMI

Il montepremi in denaro è di 500 euro così suddiviso: prima sezione primo classificato 150 euro, seconda sezione primo classificato 350 euro
Ogni vincitore riceverà un attestato di merito e consegnata una copia del volume “Palio de San Michele. 50 anni di passione”.
Il regolamento completo, la scheda di partecipazione e il bando del concorso sono presenti sul sito ufficiale del Palio de San Michele.

La Passeggiata non riesce a festeggiare la Giornata mondiale dell’acqua

Terni, il Mosap: presidio di Polizia all’ospedale ‘h24’