in ,

Eurochocolate è la regina del web, batte anche Vinitaly

Il Ministero del turismo dice che gli appuntamenti enogastronomici sono i più apprezzati dai turisti, che ne parlano sul web. E nell’enogastronomia prima per menzioni risulta essere proprio la kermesse perugina

m.brun.

PERUGIA – Eurochocolate l’evento turistico dell’enogastronomia nazionale più menzionato sui social.
Sentite un po’ qua: il Ministero del turismo in persona fa sapere che in una “torta” di iniziative prese in considerazione (che potete vedere nella foto) il 38% è per Eurochocolate, il 37% del celebratissimo Vinitaly, il 23% della Fiera del tartufo bianco, il 2% del Sigep, dell’1% di Cantine aperte. Come dire: l’Eurochocolate umbra batte il meglio del meglio delle iniziative nazionali.

La “torta” presa in considerazione riguarda, come detto, il turismo enogastronomico. E sapete perchè? Lo spiega il Ministero: “Le conversazioni sul turismo enogastronomico dimostrano un elevato interesse per il tema durante tutto l’anno, evidenziando come l’emozione della scoperta del patrimonio culinario e vitivinicolo del nostro Paese sia una costante sia per i turisti nazionali che quelli internazionali”.
Dal generale al particolare: “Dai dati online emerge l’interesse globale ad eventi come il Vinitaly, che si svolgerà la prossima settimana a Verona e l’Eurochocolate Spring che si è tenuta questa settimana”.
E’ chiaro che patrimonio ha l’Umbria e la città è davvero molto rilevante. E che il problema resta solo il modo in cui la piccola Umbria e la piccola Perugia riescono a farsi sentire sui palcoscenici giusti. La gente del web però ha già deciso chi incoronare come appuntamento più gradito.

Il tweet del ministero:

Il miracolo della “Casa nel parco”: in un anno assistiti quasi 250 malati terminali

Filippo Giardina

Passato, presente e futuro si fondono in “Cabaret”: a Perugia il nuovo spettacolo di Filippo Giardina