R.P.
FOLIGNO (Perugia) – Denunciata dai carabinieri una persona a Foligno per il reato di lesioni personali stradali gravi. L’episodio è avvenuto nella prima mattinata di martedì 21 marzo quando un uomo, cittadino di origini straniere, percorrendo a bordo della propria autovettura piazza Unità d’Italia nelle vicinanze della stazione ferroviaria, ha investito due ragazzi che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Immediati i soccorsi e il trasporto all’ospedale di Foligno: la ragazza ha subito delle ferite al capo per le quali è stata ricoverata in prognosi riservata, mentre il ragazzo ha riportato lesioni di lieve entità.
Gli esiti degli esami tossicologi e alcolemici sul conducente sono risultati negativi, tuttavia l’autovettura è stata posta sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Spoleto per la violazione di lesioni personali stradali gravi e multato per aver violato le norme del Codice della strada che regolano la circolazione dei veicoli in presenza di pedoni che attraversano la strada.
La responsabilità penale è sempre presunta.