di Francesca Cecchini
PERUGIA – «Perugia, cosa dire? Guardandolo da fuori abbiamo sognato mille volte di salire su quel palco, incantati da tutto ciò che rappresenta. Ieri è finalmente successo, con dei musicisti incredibili insieme a noi che hanno arricchito le nostre canzoni in un modo che fino a poco tempo fa non era nemmeno nelle nostre menti. Grazie a chi c’era e a chi ha reso possibile tutto questo», così i Fast Animals and Slow Kids salutano sui social il pubblico del teatro Morlacchi.
Proprio il capoluogo umbro, mercoledì 29 marzo, è stato infatti scenario della prima tappa di “Una notte con: Fast Animals and Slow Kids – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, primo tour per i Fask nei teatri italiani. Tappa realizzata in cartellone per la stagione Tourné. E al fu teatro del Verzaro questo primo live non è passato inosservato: in pochi giorni un veloce sold out e una nuova data per accontentare tutti, il prossimo 3 maggio.
Sul palco “di casa” la band perugina, tra le più acclamate a livello internazionale, accompagnata da una piccola orchestra da camera, ha dato il via a un viaggio emozionale, ripercorrendo, in veste più intima, quindici anni di musica e amicizia che lega i quattro poliedrici artisti che la compongono: Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini.
La fotogallery di Massimo Radicchi














