in

Perugia pronta ad accogliere Eurochocolate spring tra delizie, cultura e divertimento

Programma del primo fine settimana e orari della biglietteria del Minimetrò in occasione della kermesse

R.P.

PERUGIA – Eurochocolate spring pronta ad aprire i battenti a Perugia: la kermesse parte venerdì 24 marzo con il primo fine settimana fra dolcezze del cioccolato e imperdibili attività dal centro storico ai Giardini del Frontone di Perugia.

Dall’immancabile Chocolate show con ben 45 espositori dei migliori prodotti in cioccolato, al ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori, fino all’accogliente Oval Bar by Domiziani dove fermarsi per una dolce pausa relax, Eurochocolate spring accoglierà le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Perugia. A loro sono infatti dedicati gli appuntamenti con l’abc del cioccolato: golose e divertenti choco-lezioni articolate sulle orme delle degustazioni per adulti. I bambini potranno così apprendere la storia e le fasi di coltivazione del cacao e scoprire i segreti del buon cioccolato nelle sue varie declinazioni.

UNO SGUARDO AL PROGRAMMA DEL PRIMO WEEKEND

Entrando nel dettaglio del programma, questi gli appuntamenti del primo lungo fine settimana presso l’imperdibile Choco lab per i golosi con dolci incontri ravvicinati sotto la guida esperta di maestri pasticceri e cioccolatieri. Un’ampia sezione degli appuntamenti è quest’anno firmata dalla Regione Umbria chenell’Umbria taste arena proporrà imperdibili abbinamenti in cui le eccellenze agroalimentari umbre incontrano il cioccolato. Tutti i giorni alle 12 “Dolcissima Umbria” delizierà il pubblico con la preparazione live di golose praline di cioccolato a base di vino, patate, farro o tartufo, in compagnia del maître chocolatier Nicola Maramigi, che il pubblico potrà ritrovare anche alle ore 14 con “Gli ovetti curiosi”, alle prese con la creazione di originali delizie pasquali.

Inoltre, gli appuntamenti quotidiani delle 13 e delle 15 a cura di voglioCioccolato che propone “Non è il solito fondente”, degustazione guidata alla scoperta delle varietà del cacao, mentre alle 17 Assosommelier presenta “Vino&Cioccolato”, degustazioni guidate di cioccolato abbinato ai vini umbri. Tra i protagonisti della Umbria taste arena anche l’expertise di Mastro Cianuri che venerdì, sabato e domenica alle 16 delizierà il pubblico con “I segreti del gelato al cioccolato”, la ricercatezza dei ChocoCocktail firmati Botanica Concept Bar in programma da venerdì 24 marzo alle 18 e la raffinatezza de Il Design da mangiare proposto da Nicola Maramigi sabato 25 e domenica 26 marzo alle 10.

Ancora, al Choco lab, in collaborazione con Icam e Fbm, i primi due imperdibili special event: sabato 25 marzo alle 11 in compagnia di Roberto Portanova e del suo laboratorio di pittura delle uova, mentre domenica 26 marzo, sempre alle 11, sarà l’architetto del gusto Davide Merigo a sorprendere il pubblico con il live show “La prima volta non si scorda mai”. Sul palco del Choco lab anche le imperdibili degustazioni di Grappa & Cioccolato firmate Anag, sabato e domenica alle 18.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria per le sole attività di sabato e domenica sul sito Eurochocolate.

Minimetrò_foto Umbria7
MINIMETRÒ

In occasione di Eurochocolate spring, la biglietteria minimetrò alla stazione di Pian di Massiano sarà aperta, solo per l’acquisto dei titoli di viaggio ordinari Up, sabato 25 marzo e primo aprile dalle 10 alle 16, domenica 26 marzo e 2 aprile dalle 10 alle 16.

Al fine di evitare assembramenti, si consiglia l’acquisto preventivo dei titoli di viaggio nelle macchine di vendita automatiche o la biglietteria minimetrò aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

L’orario di esercizio del minimetrò sarà quello ordinario: giorni feriali dalle 7 alle 21.05 (ultima corsa), domenica dalle 9 alle 20.45 (ultima corsa).

Terni, il Mosap: presidio di Polizia all’ospedale ‘h24’

Auguri a nonna Gina che a Perugia compie 100 anni