UMBERTIDE (Perugia) – Sono in arrivo giochi da società tutti rigorosamente fatti a mano per i bambini del centro di accoglienza per terremotati allestito alla palestra di Pierantonio.
A realizzarli sono stati i ragazzi del centro di aggregazione “La Piazzetta”, progetto dell’Informagiovani del Comune di Umbertide gestito dagli operatori della cooperativa Asad. Questa settimana i ragazzi e le ragazze che frequentano “La Piazzetta”, tutti tra i 14 e i 20 anni, insieme agli operatori Martina, Elisa e Jacopo hanno creato, stampato e plastificato alcuni giochi di società da donare ai bambini e ragazzi del punto di accoglienza della palestra di Pierantonio che registra un cospicuo numero di minori.
Qualche foglio, una plastificatrice e dei pennarelli da lavagnetta per preparare semplici passatempi come il gioco dell’oca, “nomi, cose e città”, il tris e la battaglia navale. Per i più piccoli anche un memory con gli animali.
Affermano gli operatori de “La Piazzetta”: «Abbiamo parlato con i ragazzi dopo il sisma, faticano a rendersi conto che a pochi passi da qui possa esserci una situazione così grave. Si ritengono molto fortunati e sono stati da subito propensi a dare anche nel loro piccolo una mano. Proseguiremo con attività di supporto per la popolazione colpita dal sisma e di sensibilizzazione dei nostri ragazzi, anche in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Umbertide e con gli altri servizi per minori della cooperativa Asad».



