in

Tutti pazzi per il padel

La finale nazionale Msp Italia a Terni dal 7 al 9 luglio. In arrivo  400 atleti provenienti da 13 regioni d’Italia

TERNI – La finale nazionale padel Msp Italia si giocherà in Umbria. La prima volta. Al Ternana Padel di Campitello dal 7 al 9 luglio.   Un evento sportivo che vedrà scendere in campo le migliori formazioni italiane, vincitrici delle rispettive fasi territoriali: accanto ai padroni di casa del Ternana Padel e ai Campioni Nazionali in carica del Mas Padel di Roma, prenderanno parte squadre provenienti da tredici regioni.

Ci saranno i campioni di Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Basilicata, Sardegna, Molise, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Lombardia.
«Il 2023 segna un nuovo primato per la Coppa dei Club, con tutte le Regioni coinvolte che hanno superato il numero di iscrizioni della passata edizione, segno che il popolo del padel continua a crescere, giorno dopo giorno» – spiegano gli organizzatori.  «Anche in questa ottava edizione della Coppa dei Club Msp, padel è sinonimo di inclusione. Accanto alla Finale Nazionale Padel Msp  Italia si terrà,  nello stesso weekend , l’evento di Padel Mixto, con  coppie formate da un atleta normodotato e un atleta con disabilità. Squadre provenienti da otto regioni: Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Sardegna, Veneto, Sicilia e Piemonte. Hanno confermato la loro presenza come partner della Coppa dei Club, Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport e la new entry One Padel. «Terni è sempre più una città di sport – ha detto l’assessore Elena Proietti – e anche l’iniziativa di Msp Italia, insieme a tante altre che abbiamo ospitato e che ospiteremo, conferma la nostra vocazione ad accogliere eventi sportivi, che hanno risvolti sociali e incrementano il turismo in città e nel suo comprensorio. Sono particolarmente contenta di dare spazio anche al padel, uno sport emergente, adatto a tutti e che coinvolge anche tantissimi ternani». «Siamo davvero felici di poter portare la Finale Nazionale per la prima volta in Umbria – ha dichiarato Claudio Briganti, responsabile del settore padel di Msp Italia – in quello che per noi rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno e continuare il nostro tour per l’Italia è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, perché  dimostra come il nostro lavoro di promozione sportiva coinvolge tutte le regioni del nostro Paese». «Dopo l’esperienza dello scorso anno, l’obiettivo è di raddoppiare la partecipazione delle regioni partecipanti”, ha detto il responsabile Padel Mixto Luca Alessandrini. “La parola chiave del 2023 – ha aggiunto – è accoglienza. I circoli di Padel con pochi e semplici gesti quotidiani permettono agli atleti con disabilità di allenarsi e di “competere”. Continuiamo a sosotenere che lo sport debba essere per le persone e ciascuno possa condividere il campo scegliendo con chi giocare. Il Padel lo permette e il padel mixto ne è la testimonianza».

Sinfonie dinamiche_Gerardo Dottori a palazzo Baldeschi

Sinfonie dinamiche: l’arte del maestro Gerardo Dottori in mostra a Perugia

Affitta a 500 euro una stanza che non esiste: l’ultima truffa online