UMBERTIDE (Perugia) – Forza Italia bacia Luca Carizia e dà il suo sostegno alla candidatura del primo cittadino uscente. Il coordinamento regionale degli azzurri, attraverso una nota, ha ufficializzato l’appoggio al sindaco di Umbertide che correrà per la riconferma alla guida della coalizione di centrodestra alle amministrative del 14 e 15 maggio.
La piena fiducia dei berlusconiani a Carizia arriva a seguito di un evento organizzato dal coordinamento cittadino del partito che ha visto la presenza di tutti i big a livello regionale e locale del partito di Silvio Berlusconi.
All’incontro, infatti, hanno partecipato oltre al candidato del centrodestra anche il coordinatore regionale di FI e sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il vicepresidente della Regione, Roberto Morroni, il consigliere regionale Francesca Peppucci, il coordinatore provinciale Lamberto Marcantonini, il coordinatore umbertidese Estelia Nanni, il consigliere comunale di Perugia Federico Lupatelli, l’ex parlamentare Fiammetta Modena, candidati e i sostenitori.
Stando alle parole dei berlusconiani, l’incontro umbertidese è stato «un piacevole momento di socialità e di convivialità, utile non soltanto a superare la tensione post sisma ma anche a confrontarsi e fare il punto sulle prossime elezioni amministrative».
Carizia, afferma il vertice regionale di Forza Italia, è «una persona di valore cui va il merito di aver portato un’amministrazione di centrodestra in città per la prima volta nella sua storia. La qualità e la serietà del suo impegno a servizio della comunità rappresentano un importante punto di partenza per dare continuità e potenziare ulteriormente i punti qualificanti del programma di governo condiviso, con la stessa proficua collaborazione già instaurata durante il suo primo mandato».
Si attende a giorni l’appoggio ufficiale di Fratelli d’Italia alla ricandidatura di Carizia. A febbraio era arrivato l’endorsement della Lega, oggi quello di Forza Italia. Mancano solo i meloniani e la campagna elettorale del centrodestra a Umbertide può partire. Ready, steady…