CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – L’hanno trovata che girava per le vie della città in stato confusionale ma alla fine fortunatamente tutto è filato liscio. Gli agenti della polizia del locale commissariato di Città di Castello erano impiegati in normali servizi di controllo del territorio quando la sala operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di una donna, una cittadina romena di 34 anni, in difficoltà che vagava nell’ingresso di una struttura ricettiva in stato confusionale.
Giunti sul posto, gli agenti parlato con il portiere di notte dell’albergo che aveva lanciato l’allarme. L’uomo aveva notato la ragazza che si aggirava smarrita e in stato confusionale nella reception della struttura.
Dopo averla avvicinata, gli operatori hanno notato le evidenti difficoltà della ragazza che, fin da subito, è apparsa disorientata. La donna inoltre non riusciva a fornire una risposta chiara agli operatori che le avevano chiesto il motivo per il quale si trovava lì.
I poliziotti hanno quindi preso contatti con un amico della ragazza, il quale ha riferito che la 34enne soffriva di problemi di salute. Constatato l’aggravarsi dei sintomi, gli agenti hanno immediatamente contattato il personale del 118 che, poco dopo, è intervenuto sul posto.
Dopo le prime cure, la donna è stata quindi accompagnata presso l’ospedale di Città di Castello per ulteriori accertamenti.
Grazie alla segnalazione del portiere e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto alla ragazza in difficoltà.