in

Welfare, un portale per otto Comuni

Presentato il nuovo sito web della Zona Sociale 10 realizzato da Euromedia

TERNI – Accedere ai sevizi welfare sarà più facile per i cittadini della Zona Sociale 10. Per loro c’è un nuovo sito  che consentirà a tutti coloro che s’iscriveranno di ricevere aggiornamenti in tempo reale. «Si tratta – spiega l’assessore al Welfare Cristiano Ceccotti – di un’iniziativa che è anche il risultato di un percorso iniziato con la pandemia». «Proprio durante la pandemia infatti abbiamo dovuto fare i conti con la necessità di informare sempre di più on line i cittadini sui servizi. In quel periodo difficile  abbiamo condiviso nuove modalità di comunicazione che sono utili anche oggi. Per questo  – aggiunge Ceccotti – abbiamo lavorato in sinergia con gli altri enti locali della Zona Sociale 10: ci sono stati tanti incontri e confronti che ci hanno permesso di intercettare i finanziamenti tramite i fondi per le politiche sociali, grazie al lavoro dei nostri uffici e della direzione».

Il sito web (www.zonasociale10terni.it/)  contiene le informazioni, i servizi e tutti gli aggiornamenti che si riferiscono alle attività alla Zona Sociale 10 alla quale appartengono otto  Comuni: Terni, Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino, Stroncone, Sangemini, Acquasparta. Per facilitare gli accessi, il portale è stato articolato in aree: famiglia e minori; anziani; integrazione; povertà e inclusione sociale; disabilità; contrasto alla violenza di genere; sistema sociale di accompagnamento al lavoro; dipendenze.
Per la prima volta sono mappati e facilmente accessibili in un unico sito web i servizi e gli uffici del sociale di tutti i comuni della Zona Sociale 10. Alla presentazione hanno partecipato gli assessori Sara Marcucci e Roberto Pellini dei Comuni di Acquasparta e Ferentillo, Paolo Luchetti per Euromedia ( società incaricata della realizzazione del sito web), la dirigente del Welfare Donatella Accardo.

Dalla Loggia dei Lanari alla biblioteca degli Arconi: nuovo punto di informazione turistica a Perugia

carabinieri TREVI

Maltrattamenti alla madre e alla sorella minore: arrestata una donna a Trevi