Sir Safety Susa
foto di Michele Benda

Al PalaBarton una Pasquetta all’insegna dello sport: è gara 5 contro Milano

Fischio di inizio alle 18

R.P.

PERUGIA – «Dopo la sconfitta in Champions dobbiamo subito ricaricare energie mentali e fisiche. Soprattutto mentalmente dobbiamo stare con la testa alta. Lo sport è questo, bisogna stare uniti quando si vince e quando si perde perché vincere sempre è impossibile. La Champions era una competizione a cui la società e noi giocatori tenevamo molto, ma ora bisogna guardare avanti ed il calendario ci offre subito la possibilità lunedì di reagire, di dimostrare il nostro gioco e di mettere tutto quello che abbiamo. Sarà una partita difficile, Milano è una squadra che sta giocando veramente bene e ci ha già messo in difficoltà quindi dobbiamo andare in campo con aggressività, cuore e testa per passare il turno», queste le parole di Simone Giannelli in vista del match casalingo della Sir Safety Susa Perugia contro l’Allianz Milano in gara 5 dei quarti di finale playoff.

Fischio d’inizio al PalaBarton e diretta TV su Raisport a partire dalle 18: chi vince va in semifinale scudetto, chi perde entra nei playoff quinto posto che assegnano un posto in Challenge Cup.
«Adesso è il momento di stare tutti compatti e di aiutare i ragazzi – dice Andrea Anastasi – Abbiamo perso un po’ di sicurezza ed ora creare problemi o lamentarsi è l’errore principale che si può fare. Invece come dicevo la nostra bravura deve essere quella di stare uniti, di supportarci a vicenda e di credere nel percorso fatto finora in vista della partita di lunedì che è chiaramente molto importante».
Un possibile 6+1 di Perugia potrebbe essere quello che Giannelli in regia, Herrera opposto, Russo e Flavio coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Piazza, tecnico di Milano, dovrebbe rispondere con Porro al palleggio, Patry in diagonale, Piano e Loser al centro della rete, Ishikawa e Mergarejo schiacciatori di posto quattro e Pesaresi libero.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Susa Perugia: Giannelli-Herrera, Russo-Flavio, Plotnytskyi-Leon, Colaci libero, allenatore Anastasi
Allianz Milano: Porro-Patry, Piano-Loser, Ishikawa-Mergarejo, Pesaresi libero, allenatore Piazza
Arbitri: Marco Zavater, Gianluca Cappello

INFORMAZIONI UTILI

Le porte del PalaBarton apriranno alle 16 circa per permettere un migliore ingresso alla partita. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle 14.30 circa.
Il match sarà visibile in diretta Raisport ch. 58 con il commento live di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld Tv con la telecronaca di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.
Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero sui canali social della Sir Safety Susa Perugia.

Dal Trasimeno un progetto per dare lavoro alle donne della Tanzania

Claudio Bellanti (foto da Facebook)

Il mondo della cultura umbro piange Claudio Bellanti