R.P.
PERUGIA – «Dopo la sconfitta in Champions dobbiamo subito ricaricare energie mentali e fisiche. Soprattutto mentalmente dobbiamo stare con la testa alta. Lo sport è questo, bisogna stare uniti quando si vince e quando si perde perché vincere sempre è impossibile. La Champions era una competizione a cui la società e noi giocatori tenevamo molto, ma ora bisogna guardare avanti ed il calendario ci offre subito la possibilità lunedì di reagire, di dimostrare il nostro gioco e di mettere tutto quello che abbiamo. Sarà una partita difficile, Milano è una squadra che sta giocando veramente bene e ci ha già messo in difficoltà quindi dobbiamo andare in campo con aggressività, cuore e testa per passare il turno», queste le parole di Simone Giannelli in vista del match casalingo della Sir Safety Susa Perugia contro l’Allianz Milano in gara 5 dei quarti di finale playoff.
Fischio d’inizio al PalaBarton e diretta TV su Raisport a partire dalle 18: chi vince va in semifinale scudetto, chi perde entra nei playoff quinto posto che assegnano un posto in Challenge Cup.
«Adesso è il momento di stare tutti compatti e di aiutare i ragazzi – dice Andrea Anastasi – Abbiamo perso un po’ di sicurezza ed ora creare problemi o lamentarsi è l’errore principale che si può fare. Invece come dicevo la nostra bravura deve essere quella di stare uniti, di supportarci a vicenda e di credere nel percorso fatto finora in vista della partita di lunedì che è chiaramente molto importante».
Un possibile 6+1 di Perugia potrebbe essere quello che Giannelli in regia, Herrera opposto, Russo e Flavio coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Piazza, tecnico di Milano, dovrebbe rispondere con Porro al palleggio, Patry in diagonale, Piano e Loser al centro della rete, Ishikawa e Mergarejo schiacciatori di posto quattro e Pesaresi libero.
PROBABILI FORMAZIONI
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli-Herrera, Russo-Flavio, Plotnytskyi-Leon, Colaci libero, allenatore Anastasi
Allianz Milano: Porro-Patry, Piano-Loser, Ishikawa-Mergarejo, Pesaresi libero, allenatore Piazza
Arbitri: Marco Zavater, Gianluca Cappello
INFORMAZIONI UTILI
Le porte del PalaBarton apriranno alle 16 circa per permettere un migliore ingresso alla partita. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle 14.30 circa.
Il match sarà visibile in diretta Raisport ch. 58 con il commento live di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld Tv con la telecronaca di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.
Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero sui canali social della Sir Safety Susa Perugia.


