latini e masselli
latini e masselli

«Avrò come supporter il sindaco Latini». Masselli tende la mano a Lallo, passaggio di testimone con cordialità e continuità

Manifestazione della coalizione di centrodestra alla presenza della Tesei. Latini: «Le logiche del noi su quelle dell’io» FOTOGALLERY- INTERVISTA

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI – Un applauso lunghissimo a sancire continuità e anche riconoscenza. Il sindaco Leonardo Latini appare per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale in un incontro pubblico insieme alla coalizione di centro destra e al candidato a sindaco Orlando Masselli. Un momento che ha tutto il sapore di un passaggio di tensione tra Latini e Masselli.

L’iniziativa è stata organizzata in piazza Tacito alla presenza della presidente della Regione Donatella Tesei e di tutti i vertici della coalizione, da Raffaele Nevi, parlamentare di Forza Italia seduto accanto al sindaco azzurro di Perugia Andrea Romizi, alla presidente della Provincia Pernazza, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, Eleonora Pace, altro esponente di spicco di FdI, il referente regionale FdI Paolo Pistoli Alunni, quello provinciale della Lega David Veller e molti candidati di tutte e sette le liste a sostegno di Masselli. L’avvio dei discorsi parte con il ringraziamento a Latini per il lavoro svolto, scatenando il lungo applauso e l’emozione di Lallo: «Lascio un patrimonio a una città che credo possa cambiare volto nei prossimi cinque anni – afferma il primo cittadino – un percorso che dobbiamo necessariamente proseguire, ora festeggiamo un momento di passaggio in attesa di festeggiare la continuità, le logiche del noi devono sempre prevalere sulle logiche dell’io».

Poi tocca a Romizi che punta il dito sulla frase spesso udita, ‘Mai più schiavi di Perugia’: «Credo – rimarca – che da soli non si va da nessuna, oggi ce la giochiamo come umbri».

Il leghista David Veller guarda al futuro: «Ho vissuto negli anni Novante la primavera ternana, Terni era una città che sembrava impossibile espugnare, adesso siamo tutti più maturi, questa è l’state ternana che vede la voglia di aver fatto rappresentata dal sindaco Latini e la voglia di fare che rappresenterà al meglio Masselli». Da Zaffini «quello che conta è la coalizione, faremo ancora molto per Terni». La presidente Tesei parla di sanità, di turismo e di crescita: «Abbiamo lavorato sui grandi temi di questa città con una condivisione di percorsi tra le istituzioni, solo un gioco di squadra può far grande la nostra regione».

Conclude Masselli che torna a ringraziare Latini con decisione: «Avrò come supporter il sindaco Latini». Abbracci, strette di mano e brindisi finale.

«Dica Trentatré». Dal medico Claudio Fiorelli la cura per Terni

Stop alle perdite d’acqua, nel territorio di Città di Castello previsti lavori per 4 milioni