Bandecchi tifa Kenny e scoppia la zuffa

Il centrodestra: «S’è tolto la maschera».  Il Pd: «Noi per la nostra strada»

Redazione Terni

TERNI –  Nella mattina di mercoledì 19 aprile Stefano Bandecchi esplode uno de suoi petardi. In serata si alzano i fuochi d’artificio.  L’uscita del presidente  rossoverde di appoggiare al ballottaggio il candidato del centrosinistra, prima suscita qualche punzecchiatura, poi dalle parti di Fdi, Lega e Forza Italia, non si lasciano sfuggire la palla alta. Schiacciano. E se non bastasse interviene anche il destinatario della generosità di Bandecchi: il Pd, che rifiuta «il dono di amore» e a sua volta  contro il centrodestra e il suo candidato Orando Masselli.

Zuffa totale, dunque. Che al momento risparmia solo le cosiddette formazioni minori.

La dichiarazione di amore per Kenny ha sollecitato il deputato di Forza Italia  Raffaele Nevi: «Se Bandecchi  preferisce scegliere di appoggiare la sinistra faccia pure, ma quello sì che sarebbe un tradimento dei valori del partito che rappresenta e di chi, magari in buona fede, lo ha seguito».

Ancora più duro Orando  Masselli che, pur senza citare Bandecchi, parla «di maschera finalmente gettata». «E’ chiaro  ormai  – evidenzia Masselli  – che il candidato di Alternativa popolare si candida a diventare la stampella della sinistra, che a Terni oltretutto rappresenta il dissesto e la cattiva amministrazione della città».

Masselli quindi sostiene di essere lui il vero candidato alternativo al vecchio sistema della sinistra che inaspettatamente ha trovato il sostegno del presidente rossoverde.

Il centrodestra lascia intendere dunque una alleanza nei fatti tra Bandecchi e Kenny. Uno scenario che fa sobbalzare il segretario del Pd Pierluigi Spinelli. Spinelli picchia su Masselli: «L’assessore è stato sin qui assai  più bravo a pugnalare alle spalle il sindaco che lo ha  voluto in giunta, che a governare. Ora sta capendo che la città non può fidarsi di lui e sta perdendo definitivamente di lucidità confondendo gli schieramenti elettorali». Il Pd respinge la proposta di matrimonio di Bandecchi e dice di voler percorrere l propria strada.

Sarcastico, infine, il commento che è circolato in alcune chat dei Cinque Stelle: Ora capiamo perché non è stato costituito il campo largo. Evidentemente qualcuno stava pensando al campo di calcio.

panorama umbria turismo

I 50mila abitanti del Trasimeno pagheranno i milioni di debito della loro Comunità montana. Gli altri 800mila umbri andranno finalmente in pace

Partorisce tra le macchine, nati 4 cinghialini a Perugia