TERNI – Con il centrosinistra a Terni e Corciano, tranne che a Umbertide dove c’è Patto 23. L’assemblea regionale di Azione ha ribadito la linea del partito umbro in questa tornata elettorale.
«A Terni sosteniamo José Maria Kenny, con candidature di spessore di nostri iscritti di primo piano della città, come Michele Pennoni e Donatella Virili. A Corciano, dopo aver sostenuto per primi Lorenzo Pierotti, abbiamo dato vita convintamente alla lista con IV, socialisti e Civici X, esprimendo tra le altre le candidature più giovani della lista, come Andrea Bacelli, 23 anni, già consigliere uscente e Alessia Raspa, studentessa di 19 anni».
Musica diversa a Umbertide: «Siamo l’unico partito che ha creduto fin da subito in patto23, sosteniamo con forza Roberta Nanni sindaco e la sua lista».
Il segretario regionale Leonelli annuncia la presenza degli esponenti nazionali di Azione nelle prossime settimane.
L’assemblea inoltre ha definito la linea politica delle prossime settimane: «Proseguiremo con le forze politiche più affini come Italia Viva un confronto costruttivo sui contenuti nonostante l’interruzione del progetto del partito unico, e di partecipare con interesse al percorso progettuale di “zoomout”, che ha già visto un’adesione significativa e oltre ogni aspettativa nel primo appuntamento di Foligno e che sembra cogliere a pieno le istanze di una nuova proposta per l’Umbria fatta di priorità e contenuti».