R.P.
ASSISI (Perugia) – Anche il collettivo romano Lovegang126 in cartellone per l’edizione 2023 del Riverock Festival. Venerdì 21 luglio alle 19 Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown, saliranno sul palco a cielo aperto allestito alla Rocca Maggiore di Assisi con il loro nuovo progetto discografico “Cristi e diavoli”, in uscita il prossimo 21 aprile.
Disco indipendente autoprodotto “Cristi e diavoli” è, come ogni progetto targato Lovegang126, innanzitutto una dichiarazione d’amore alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti e ai vicoli della città in cui si sono persi. Un racconto senza filtri di cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo. Un disco autentico, provocatorio, incisivo, che vive dell’anima di Roma, da sempre fonte ispiratrice primaria della “126”, e che celebra il rap della capitale e non solo. Un proponimento nato per suggellare una fratellanza e un sodalizio artistico ormai pluriennale, grazie al quale il collettivo ha saputo lasciare il segno, grazie a ciascuno dei propri membri, nella scena musicale attuale.

Il concerto è a ingresso libero, consigliata la prenotazione sul sito Riverock Festival. La serata proseguirà poi fino a tarda notte con l’aftershow “Friday I’m in Riverock” in collaborazione con l’Urban Live Club di Perugia.


