AR. SOR.
PERUGIA – Tentato furto, ore 3.37 di notte. La telecamera che si affaccia su una porta d’ingresso del ristorante Imperiale in via Francesco Briganti a Perugia – zona Madonna Alta – riprende un uomo che si aggira nel cortile esterno del locale. Si avvicina alla porta, tira fuori dalla tasca un arnese – forse un coltello – si inginocchia e prova a forzare la serratura.
Non riesce ad entrare così si allontana e prova dalla finestra che si trova qualche metro più avanti. Niente da fare anche in questo caso. Poi sconsolato, se ne va con la testa bassa e cappuccio sulla fronte.
«Non è riuscito ad entrare da noi – spiega Lin ad Umbria7 – ma qui intorno hanno provato il furto in diversi locali. Ad esempio sono riusciti al tabaccaio sotto il nostro ristorante». E poi continua: «Dovremo far aggiustare la porta e misurare i danni. Quest’anno è la prima volta che succede questo, ma almeno una volta all’anno c’è qualcuno che prova a rubare». «Gentili perugini, attenzione. Questo è vergognoso», scrive così nel post Facebook.
Qui il video che Lin ha postato nella sua pagina Facebook.


