Il segretario della Cgil Landini in Umbria: «Inizia la mobilitazione»

Il leader sindacale ha incontrato i lavori del magazzino Coop di Castiglione del Lago e della Isa di Bastia

PERUGIA – A pochi giorni dalla festa dei Lavoratori ha fatto visita in Umbria il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Il leader del sindacato rosso ha avuto nella giornata del 28 aprile un doppio appuntamento che lo ha visto partecipare a due assemblee con i lavoratori e le lavoratrici.

Landini prima si è recato al magazzino Coop Centro Italia di Castiglione del Lago e successivamente alla Isa di Bastia Umbra. I due incontri si inseriscono nella campagna di assemblee che la Cgil, insieme a Cisl e Uil, sta tenendo in tutti i posti di lavoro per organizzare la mobilitazione che partirà nei prossimi giorni e vedrà il 6 maggio una prima grande manifestazione di piazza a Bologna, al quale parteciperà anche l’Umbria. 

«Inizia la mobilitazione per cambiare le politiche sbagliate del governo – ha detto Landini incontrando i lavoratori umbri – ed è per noi fondamentale confrontarci con voi, perché è solo creando unità nel mondo del lavoro che potremo avere la forza per raggiungere i nostri obiettivi».

Il segretario della Cgil ha quindi indicato quelli che sono i punti da raggiungere: «Sono quelli di un aumento dei salari attraverso la riduzione della pressione fiscale, di una tassazione degli extraprofitti, di investimenti nella sanità pubblica che è al collasso e nella sicurezza sul lavoro, di una riforma delle pensioni degna di questo nome e soprattutto di un forte contrasto alla precarietà, che sta uccidendo i giovani e il futuro del paese».

Per questo secondo Landini, è importante «partecipare alla manifestazione del 6 maggio a Bologna e mandare così un chiaro messaggio al governo, sapendo che questo non è che l’inizio di un percorso di lotta che dovremo proseguire fino al raggiungimento dei nostri obiettivi». 

Skatepark, arriva il bagnotto in attesa della riqualificazione

Niente carri il 30 aprile: piove e dunque è tutto rinviato