CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Già a Natale era diventato una superstar del web, ora è tornato alla ribalta con i suoi begli addobbi dedicati alle festività pasquali. Parliamo dell’alberello nato lungo la tratta della ex Fcu che collega Città di Castello a Sansepolcro.
La linea ferroviaria, come è ben noto, è chiusa in attesa del termine dei lavori di sistemazione da circa sei anni e il piccolo albero (un cedro dell’Himalaya e non un abete come si credeva in principio) è cresciuto nelle vicinanze del passaggio a livello di Cerbara.
Ad abbellire l’alberello prima delle vacanze di Pasqua, sono stati i bambini della scuola primaria del quartiere “La Tina” di Città di Castello insieme alle loro insegnanti e ai loro genitori.
A spiegare la bella e particolare iniziativa è stata uno degli organizzatori, il signor Silvano Martinelli.
Scrive Martinelli su Facebook: «Dopo che nei giorni scorsi insieme alle insegnanti Sabrina Coltellini e Anna Marini avevano colorato 60 figurine pasquali in legno, diversi bambini della scuola primaria “La Tin” con i loro genitori sono venuti ad addobbare il “piccolo abete”. I genitori li hanno accompagnati e abbiamo fatto festa insieme, abbiamo attaccato le figurine colorate sui delicati rami del “piccoletto” e mangiato un bell’uovo di cioccolata».
Martinelli racconta anche come è stata scoperta la vera “identità” dell’alberello: «Abbiamo avuto una bellissima sorpresa. Grazie alla signora Laura Martinelli e alla sua app su cellulare abbiamo saputo che il nostro “piccoletto” è un cedro dell’Himalaya».
Un modo geniale, quindi, per augurare serena Pasqua a tutti.