in

Iscrizione in biblioteca? Ora si può anche all’ospedale di Perugia

Come e dove effettuarla

foto fracec
R.P.

PERUGIA – Da martedì 2 maggio all’ingresso principale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia parte il servizio “Tessere in ospedale”, iniziativa della biblioteca comunale Sandro Penna di San Sisto in collaborazione con il Cug (Comitato unico di garanzia) dell’azienda ospedaliera del capoluogo umbro, che consentirà di iscriversi ai servizi gratuiti delle biblioteche perugine, direttamente nel nosocomio.

L’iniziativa è riservata a personale dipendente, convenzionato e collaboratori dell’azienda ospedaliera, pazienti, familiari e caregiver, purché residenti in Umbria.
Per aderire al servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione alle biblioteche comunali di Perugia e presentare un documento d’identità in corso di validità.

Numerosi i vantaggi: innanzitutto l’adesione è completamente gratuita e con l’iscrizione, inoltre, si potrà accedere al prestito con un massimo di 8 libri per 30 giorni oltre a 5 dvd per 7 giorni. Chi vorrà poi potrà iscrivesti a Media Library On Line, la piattaforma di prestito digitale gratuito ove si potranno prendere in prestito e-book, leggere quotidiani o periodici, ascoltare e scaricare audiolibri. e tanto altro ancora.

Per effettuare l’iscrizione sarà sufficiente rivolgersi al personale presente nell’area informazione all’ingresso principale (blocco A piano 0) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Il proponimento è realizzato in collaborazione dei volontari di Servizio civile universale, progetto E-Help.

grafico inizio 2023 incidenti sul lavoro

Anche l’Umbria fra le regioni con più infortuni sul lavoro: in zona rossa con Abruzzo, Marche, Valle d’Aosta e Piemonte

Paola Carnevali Valentini

Paola Carnevali Valentini insignita del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana