fra.cec.
PERUGIA – È l’assessore comunale al Turismo Gabriele Giottoli a pubblicare un post che attira l’attenzione dei cittadini umbri già dal titolo: “È questa la città più internazionale d’Italia: chi lo avrebbe detto” della testata Volo scontato che si occupa di guide di viaggio, strutture ricettive e, come si evince dal nome, di trovare le migliori offerte dei tour operator in materia di voli e pacchetti turistici.
Secondo il giornalista Mario Rinaldi è emerso da un recente sondaggio che Perugia sembrerebbe essere la città italiana che meglio «riesce a coniugare bene ospitalità ed internazionalità in un unicum molto speciale».
E del capoluogo umbro, nell’articolo, vengono così descritte le origini etrusche, alcune bellezze architettoniche, tra le quali il «centro storico di inestimabile valore», senza dimenticare la «sua gastronomia con pietanze deliziose, soprattutto a base di tartufo e cioccolato, due emblemi dell’arte culinaria di questo territorio» e la nota kermesse “Eurochocolate”.
E, seppur le viene attribuita erroneamente l’organizzazione del Festival dei due Mondi, quel che ne esce è un bel quadro pubblicitario che dà lustro alla città.



