La diaspora dei Dem 

Da viale Mazzini, dal mega Pd di un tempo, uno sciame di candidati per tutto l’arco costituzionale

Redazione Terni 

TERNI – Lista che vai, ex Pd che trovi. Sarà perché a Terni il Pci, Pds, Pd degli anni d’oro aveva tantissimi militanti e simpatizzanti. Sarà perché la resa dei conti interna è stata particolarmente feroce, ma nella presentazione delle liste e dei candidati per le comunali di  maggio gli ex Dem sono stati avvistati un po’ ovunque. 

Non solo Valdimiro Orsini e Sara Giovannelli alla ufficializzazione di Masselli candidato sindaco del centrodestra. Ortenzio Matteucci, ex sindaco Pd di Polino, figlio dello storico sindaco Americo Matteucci (quasi 60 anni di governo), è ad un passo dalla lista degli Innovatori con candidato sindaco Paolo Cianfoni. Con lui Stefano Bolletta, il movimentista presidente dei Ds della circoscrizione Valserra. Con loro Cristhia Falchetti Ballerani e Francesco Andreani, entrambi assessori nella giunta dell’ultimo sindaco del Pd di Terni, Leopoldo Di Girolamo. 

Ma anche il Movimento dei Cinque Stelle è diventato un porto per i delusi Dem: Paolo Angeletti cinque anni fa era il candidato a sindaco del Pd, ora correrà in una lista civica a supporto del pentastellato Claudio Fiorelli. Dalle parti dei Cinque Stelle pure Leo Venturi, il presidente della circoscrizione Borgo Rivo che per la verità già in passato aveva sfidato il suo ex partito con una lista civica tutta sua. 

Dal Pd arriva anche Patrizia Braghiroli, consigliera comunale prima dei Cinque Stelle e poi di Fdi. 

Non manca chi è riuscito a chiudere il cerchio. Sandro Piermatti e Valeria Masiello hanno salutato anni fa il Pd, poi in Articolo Uno, quindi con il rientro dei Bersaniani nei Dem sono tornati alla base di partenza.

Mucche Grifo Latte Agriumbria

Stand, prodotti caseari e mucche: grande apprezzamento ad Agriumbria per il gruppo Grifo latte

farmaci farmacia farmacista

Ladri in azione nelle farmacie tra Umbria e Toscana