in ,

La Lega a un passo dall’accordo

Trattative convulse. Resta il nodo Latini

A. P.

TERNI – Sono ormai ore, persino notturne, che le linee telefoniche sono sotto stress. La Lega è ad un passo dall’accordo per entrare nella coalizione di centrodestra che già vede Fratelli d’Italia, Forza Italia  Terni Civica, con candidato Orlando Masselli.

Resta da sciogliere il nodo del sindaco uscente Leonardo Latini e dei suoi fedelissimi. Dalla mattina di sabato è in corso una trattativa fiume per tentare di coinvolgere anche il gruppo che fa riferimento a Latini. Una rosa di nomi che vede come esponenti di punta la vice sindaca Benedetta Salvati, l’assessore al Welfare Cristiano Ceccotti e quello all’urbanistica Federico Cini. Impegnato al telefono anche il responsabile nazionale degli enti locali della Lega Stefano Locatelli. E nelle prossime ore è atteso un comunicato chiarificatore del Carroccio.

Intanto c’è chi non ha ritenuto di aspettare gli esiti della trattativa in corso. Francesco Pocaforza, consigliere comunale uscente della Lega ha dichiarato che si ritrova comunque nella alleanza che sostiene il candidato di Fratelli d’Italia. Pocaforza potrebbe essere seguito da almeno altri tre consiglieri. Sempre che in queste ore non si trovi la quadra.  

Vandali a Magione: disegni osceni sulla fontana di Sestilio Burattini

Duro colpo allo spaccio di droga, sequestrati 3,5 chili di cocaina