L’Alta Umbria va su Rai 1 e fa il boom di ascolti: 3,5 milioni di telespettatori e 27% di share

Successo strepitoso per la puntata di Linea Verde

PERUGIA – L’Altotevere e l’eugubino-gualdese sbarcano su Rai1 e fanno il botto di telespettatori. Nella puntata del 16 aprile Citerna, Città di Castello, Gualdo Tadino, Gubbio, Montone e Umbertide sono stati al centro della puntata di “Linea Verde”, programma condotto da Beppe Convertini e Giuseppe “Peppone” Calabrese.

In tutto sono stati superati i 3,5 milioni di telespettatori. Per non parlare dello share che ha toccato il 27,4%.
I due conduttori hanno percorso un viaggio che dal borgo di Citerna, considerata la porta dell’Umbria, li ha portati a Montone annoverato tra i borghi più belli d’Italia, passando per Umbertide e Gualdo Tadino, per poi arrivare al centro di Gubbio.
Nel loro percorso sono molti gli incontri, non solo nel mondo dell’agricoltura con allevatori, casari e norcini, ma anche con gli artigiani, tra i quali l’ultimo degli scalpellini a Gubbio, Giuseppe Allegrucci.

Un incontro speciale infine, è stato quello nella Serra Comunale Orti felici di Umbertide, dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità.

Nella trasmissione uno spazio è stato dedicato anche alle eccellenze agroalimentari del territorio. Una vetrina importante che ha dato lustro a due dei territori più belli del cuore verde d’Italia.

Fontivegge come il circuito di Montecarlo: sfreccia con l’auto sportiva ma l’inseguimento finisce male

I sette dell’Ave Maria nelle mani di San Valentino