L’Umbria? È nel cuore di Londra. Castelluccio testimonial dell’agroalimentare

L’immagina iconica del Pian Grande scelta per «sintetizzare in una foto la forza del modello Italia: la bellezza di paesaggi unici al mondo e il gusto dei prodotti made in Italy»

PERUGIA – L’Umbria spopola a Londra, dove «l’immagine del Pian Grande di Castelluccio di Norcia è stata scelta come foto simbolo del “Workshop Italian Agribusiness” che si è svolto alla presenza di imprenditori italiani del settore agroalimentare».

Lo comunica l’assessore regionale Paola Agabiti, che sottolinea come dall’Italia al Regno Unito l?Umbria abbia «conquistato un posto decisamente di primo piano». Con l’immagine di Castelluccio «iconica» e scelta per «sintetizzare in una foto la forza del modello Italia: la bellezza di paesaggi unici al mondo e il gusto dei prodotti agroalimentari made in Italy». «Non nascondo l’emozione – chiude Agabiti su Facebook -, ma al tempo stesso il senso di responsabilità, che sono scattati in me alla vista di un’immagine dell’Umbria in un contesto internazionale come quello che si è svolto a Londra».

Terni al voto/Sara Francescangeli: «Voglio rivedere la gente sorridere»

Ponte con l’ombrello: le previsioni meteo rovinano il weekend in Umbria