MAGIONE (Perugia) – Aveva con sé 16 dosi di cocaina pronte per essere spacciate. Per questo i carabinieri lo hanno scoperto e gli hanno messo le manette ai polsi. E’ successo negli scorsi a Magione i militari della locale stazione dell’Arma, nel corso di un servizio esterno di pattuglia, hanno sorpreso un giovane ventiseienne di origini straniere già noto alle forze dell’ordine che in quel momento si trovava alla guida della propria auto.
Alla fine della perquisizione, i carabinieri hanno trovato 16 involucri termosaldati contenenti della cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi, nascosti all’interno del poggiatesta del sedile del conducente. Una volta arrivati in casa del giovane, i militari hanno trovato materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione, due telefoni cellulari e 2.500 euro in contanti, con tutta probabilità provento dell’attività di spaccio.
Colto in flagranza di reato, i carabinieri, in accordo con la procura della Repubblica di Perugia, hanno quindi tratto arresto il 26enne l’uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La cocaina, così come i soldi, i cellulari e il materiale per il confezionamento della droga, sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo è trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Perugia in attesa del processo per direttissima.


