MARIA LUCE SCHILLACI
TERNI – Oltre 1.300 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori in questi giorni a Terni: si stanno infatti svolgendo fino al 27 aprile, presso il Palatennistavolo Aldo De Santis, i campionati italiani giovanili di tennistavolo, per le categorie Under 11, Under 13, Under 15 ed Under 17.
Si tratta della seconda e ultima parte di un torneo già iniziato nel palazzetto ternano il 24 febbraio, con le categorie Under 19 e Under 21.
L’evento vede, per la precisione, la partecipazione di un gran numero di giovani atleti provenienti da tutta Italia: 260 iscritti per il singolare maschile e 170 nel femminile, 132 nel doppio maschile e 50 in quello femminile. Saranno inoltre 110 i partecipanti nel doppio misto. C’è inoltre la gara a squadre che vede la partecipazione di 90 team maschili e 50 femminili.
Un vero successo che ha un enorme ritorno anche per il territorio, con le strutture alberghiere piene e i ristoranti della città prenotati dalle famiglie degli atleti in giro per la città.
Per il direttore tecnico della Federazione Italiana Tennistavolo, Matteo Quarantelli, il Palatennistavolo di Terni rappresenta una grande struttura molto ben organizzata che conta tre ambienti: la palestra, il palatennistavolo e la foresteria: «Terni – ha dichiarato – è una città molto ospitale e avremo molti altri eventi in questo luogo».








