A. P.
TERNI – Il candidato del Pd è José Maria Kenny. Nessun accordo dell’ultimo minuto con i Cinque Stelle che invece portano Claudio Fiorelli. L’assemblea degli iscritti , sabato mattina all’hotel Valentino, si è riunita per approvare la lista dei candidati. Quindi niente annunci, anche perché tre nomi sono ancora in forse. Ma – garantisce il segretario Spinelli – solo per questioni amministrative, di autorizzazioni che devono arrivare dalle aziende per le quali lavorano.
Questo è quanto viene detto nel corso della riunione dei Dem. Altre fonti, più semplicemente, raccontano che tre persone si sono prese 24 ore di tempo per firmare l’accettazione.
È certo che a guidare la corsa sarà il segretario Pierluigi Spinelli, che farà il capolista. E che sabato mattina ha fatto gli onori di casa insieme all’ex sindaco Paolo Raffaelli.
«È un momento difficile per il centrosinistra – ha detto Pierluigi Spinelli – ma nella composizione della lista ho visto tanta disponibilità da parte dei circoli, del gruppo dirigente, dei giovani militanti e simpatizzanti. Ho notato una gran voglia di riscossa. Ho visto un grande slancio in ognuno. Ho percepito il desidero che il Pd torni ad avere il ruolo che merita in questa città».
In lista Francesco Filipponi, il capogruppo che a Borgo Rivo e non solo è la star delle preferenze, Tiziana De Angelis, l’altra consigliera uscente, il medico Maria Grazia Proietti, il figlio dell’ex sindaco Leopoldo Di Girolamo, Michele Di Girolamo.
Folta la rappresentanza della Cgil: oltre a Spinelli capolista, Antonio Iannoni ed Emidio Gubiotti. Ma anche nomi nuovi come la preside della scuola secondaria Leonardo Da Vinci Barbara Margheriti.




