Ponte con l’ombrello: le previsioni meteo rovinano il weekend in Umbria

Eventi già annullati a causa del maltempo

fra.cec.

PERUGIA – Era nell’aria già da qualche giorno e, infatti, i siti che si occupano di previsioni metereologiche sembrano concordare sul cambio delle condizioni del tempo a partire da sabato 29 aprile.

A partire da domani, si legge sulla pagina Facebook di Perugia Meteo: «Saranno già possibili i primi rovesci e temporali sulle zone appenniniche, anche se man mano i fenomeni saranno più probabili, specie nelle giornate comprese tra domenica 30 e martedì 2 maggio, dove non si escludono fenomeni anche di forte intensità».
Condizioni meteo, quindi: «Variabili con ventilazione a tratti sostenuta e calo termico a partire dalla giornata di domenica 30 aprile, più sensibile da martedì 2 maggio. Da rimarcare c’è che le precipitazioni potrebbero essere anche abbondanti, localmente, al nord, con cumulate che andrebbero ad alleviare un po’ la siccità che sta attanagliando alcune regioni, anche se non saranno da escludere, purtroppo, fenomeni intensi e grandinate, con locali forti raffiche di vento».

Diverse le manifestazioni previste in regione per questo ponte del Primo maggio che stanno iniziando ad annullare gli eventi o a spostarli a “tempi” migliori.
Tra le altre, sono state rimandate a data da destinarsi la camminata hiking “Appassolento” e le iniziative Kids urban trek e Kids natural trek in programma sabato 29 e domenica 30 aprile a Castel Ritaldi. Stessa cosa a Terni per quanto riguarda la sfilata dei carri allegorici del Cantamaggio, inizialmente prevista per domenica 30 aprile.

L’Umbria? È nel cuore di Londra. Castelluccio testimonial dell’agroalimentare

Tutti uniti per Pierantonio: «Da qui inizia la nostra rinascita dopo il terremoto»