m.brun.
TERNI – Su una cosa ha tutte le ragioni del mondo Barbara Saltamartini. Bisogna smettere di riferire notizie approssimative o inesatte o proprio infondate (lei sul web le chiama diversamente, 6 lettere, orizzontale, inizia per c) sul suo conto.
Il problema è questo:
1.Lei è una delle poche superstar superstiti della politica ternana e fa notizia a prescindere dalla notizia.
2.Su di lei si abbatte quotidianamente uno skyfall di rumors e tutti con la medesima conclusione: la grande Barbara finirà il suo iter politico dentro Fdi (già scritto e riscritto da Umbria7).
Perché insistere, allora? Perché le ultime voci si arricchiscono di ulteriori, succosi particolari. E come si fa a essere così insensibili da lasciare lo stormo di fans della ex commissaria della Lega a Terni con la loro sete di curiosità e informazioni?
E allora: i tam tam ribattono la notizia del passaggio della Saltamartini in Fdi, ma affermando che si farà a elezioni concluse e giunta comunale ultimata.
Si farà probabilmente dopo un passaggio in Confesercenti (vengono indicati persino due dirigenti nazionali che sarebbero vicini alla Saltamartini, Sperati e Marotta).
Ultima nota: l’eventuale ingresso della leader leghista in Fdi potrebbe creare qualche ripercussione tra i meloniani già in tempi di Europee e della elezioni regionali.
Tutto falso? Fantasie? Meglio per tutti. Ma come si fa a non rendere omaggio.alla statura politica di Saltamartini, ultima luce dello star system ternano, almeno riferendo le voci (insistenti, ma non per questo precise) che la riguardano?


