DI ARIANNA SORRENTINO
PERUGIA – Zona Fontivegge, via della Ferrovia 4. Praticamente una traversa di via Campo di Marte che si collega a Via Canali – davanti l’Agenzia delle entrate. Lì si trova un fazzoletto di terra e un immobile – di proprietà privata – che purtroppo (come altre aree della zona) spesso è soggetto a occupazioni abusive da parte di soggetti non autorizzati. Occupazioni che creano problemi di sicurezza e vivibilità e che infatti sono altrettanto spesso segnalate dai residenti a forze dell’ordine e amministrazione.
Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, agenti della polizia di Stato, insieme ad agenti della polizia locale e all’assessore comunale alla sicurezza Luca Merli, sono entrati nell’area e hanno trovato un uomo al suo interno, che poi risulta essere stato accompagnato in questura per i necessari accertamenti.
In realtà questo non è il primo sgombero che viene effettuato proprio in quella precisa area: l’ultimo risale a circa un anno fa quando furono trovati all’interno diversi tossicodipendenti. Subito dopo, con un’ordinanza sindacale si era proceduto a ripristinare le condizioni di sicurezza della zona, visto che il luogo interessato dal provvedimento era stato oggetto di attività illecite legate allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.
















