in ,

Sky, Rai, Mediaset e La7: tutta la tv vuole l’Umbria

Alessandro Borghese, Licia Colò, Roberto Giacobbo e Sveva Sagramola mettono al centro delle loro trasmissioni la nostra regione

PERUGIA – Il cuore verde d’Italia continua a conquistare tutte le principali reti televisive italiane. Nuovi e interessanti appuntamenti sono in programma con protagonista assoluta l’Umbria.

A darne notizia attraverso il suo profilo Facebook è stata l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti:  «Alessandro Borghese con “4 Ristoranti”, Roberto Giacobbo con “Freedom-Oltre il confine”, Licia Colò con “Eden” e Sveva Sagramola con “Geo”. L’Umbria conquista tutte le principali reti televisive italiane. Eccellenze enogastronomiche, paesaggi, spiritualità, bellezze artistiche e storia, l’Umbria è costantemente sotto i riflettori, grazie alle strategie di promozione messe in campo dalla Regione».

Alessandro Borghese sta girando una nuova puntata del suo programma televisivo (che va in onda su Sky Uno, Tv8 e Cielo) tra Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Campello sul Clitunno e Bettona. Lo chef e personaggio televisivo con l’occasione ha espresso parole di apprezzamento per la Fascia olivata tra Assisi e Spoleto «un gioiello tutto italiano»

Le telecamere di “Freedom” invece partiranno dall’Umbria per raccontare il penultimo viaggio della trasmissione in compagnia di Roberto Giacobbo. L’appuntamento su Italia 1 è per il 1 maggio: il divulgatore scientifico parlerà di Santa Rita da Cascia “La santa degli Impossibili”

Licia Colò ha raccontato le bellezze di Ferentillo in un servizio andato in onda su La 7 nei giorni scorsi all’interno sulla trasmissione “Eden”.  Giovedì 27, la Valnerina tornerà protagonista grazie al documentario “Lungo il Nera” che andrà in onda durate la trasmissione di RAI 3 “Geo” condotta da Sveva Sagramola.

Per Agabiti «ancora una volta l’Umbria è in primo piano grazie alle ricchezze dei suoi territori. Potenziali di crescita che la Regione ha valorizzato investendo risorse nella promozione e visibilità dell’Umbria».

Ancora furbetti del reddito di cittadinanza: quasi 50mila euro rubati

Cane lupo assalta cucciolo e padrone. Ecco cosa rischia chi non tiene a bada i propri animali