di Marco Brunacci
TERNI – Masselli al 40-41, Bandecchi al 25. Per un clamoroso ballottaggio delle prossime elezioni di Terni. I partiti? Fdi al 25-26, Fi al 6, la Lega al 3-4.
Gira voce di un sondaggio commissionato a destra dello schieramento politico che sarebbe una autentica bomba.
Umbria7, all’umile servizio dei suoi sempre più numerosi e affezionati lettori, ne rende conto, come al solito, senza tenere in considerazione alcuna gli strepiti e i toni minacciosi di questo e quel cacicco, di qualunque schieramento esso sia.
Abbiamo detto: gira voce. Ma garantiamo che è una voce insistente. Degna di essere riportata.
Avvertiamo: è possibile che da destra, da dove nascerebbe il sondaggio, non abbiano interesse a far conoscere questo risultato perché lo ritengono in evoluzione. Contano sul fatto che la lista Masselli porti a casa voti non solo di opinione, magari di aree politiche diverse da quelle del partito del candidato sindaco, e aggiunga (e non tolga) consenso a Fdi.
Contano soprattutto che la Lega si riorganizzi, cancellando le devastazioni dell’ultimo periodo da oracolo del sindaco uscente Latini ma soprattutto dei “latinisti” di ogni ordine e grado. Costruire da zero (o quasi), portando via le macerie, certe volte è meglio che tappare buchi e mettere toppe.
Quindi a Masselli vengono riconosciute possibilità di miglioramento che potrebbero incidere sul risultato di Bandecchi, che pesca nel bacino del centrodestra.
Di sicuro, fosse confermata la voce che gira, sul fronte del centrosinistra ci sarebbe poco da stare allegri.
La “voce” direbbe che Fiorelli sta un po’ sopra Kenny. Ma entrambi sarebbero lontani da Bandecchi e dalla possibilità di accedere al ballottaggio contro il frontrunner Masselli. Un capolavoro per gli strateghi dell’ognun per sé.


