R.P.
PERUGIA – Un pomeriggio per grandi e piccini alla libreria PopUp di Perugia dove mercoledì 12 aprile alle 17.30 prenderà il via la presentazione di “Coriandoli” di Benedetta Faedi, con illustrazioni di Stefania Onidi, recentemente pubblicato da Infinito edizioni.
Un lavoro delicato e coraggioso, che racconta la storia di una bambina presa di mira a scuola da tre ragazzini più grandi perché molto alta. Questa persecuzione quotidiana tormenta le sue giornate e turba la sua serenità, ma un evento semplice e naturale, come spesso accade nella vita reale, la porta a guardare la situazione da una prospettiva diversa, a ridimensionarla e superarla.

Un racconto delicato sulla discriminazione, sulla capacità di affrontare la prepotenza altrui e le ingiustizie, e sulla possibilità di riacquistare fiducia in se stessi scritto dalla Faedi, allieva di Leo Benvenuti all’Anac e sceneggiatrice per la Rai (sua la serie “Stiamo bene insieme”), illustrato dalla Onidi, insegnante perugina di adozione attiva in ambito pittorico e poetico.


