in

A Sanremo Junior il messaggio d’amore di Cristiana Pegoraro legato a San Valentino

Il palco dell’Ariston è stato anche occasione per presentare la nuova versione di “Colors of love”

R.P.

NARNI (Terni) – Un messaggio d’amore legato alla figura di San Valentino è stato portato sul palco del teatro Ariston di Sanremo, in occasione della finale mondiale di sanremoJunior, dalla pianista ternana Cristiana Pegoraro che si è poi cimentata nella sua composizione “Colors of Love”, al debutto nella versione per pianoforte e orchestra trascritta dal maestro Lorenzo Porzio.

La Pegoraro è stata nominata dal Circolo culturale Valentiniano ambasciatrice di San Valentino nel mondo e non perde occasione, in collaborazione con il Comune di Terni, di promuovere la figura del patrono degli innamorati, far conoscere la sua storia e il legame con Terni e l’Umbria, nei contesti prestigiosi in cui si esibisce. Uno di questi è stato proprio il palco sanremese del sanremoJunior, competizione internazionale dedicata a giovani cantanti dai 6 ai 15 anni, le cui selezioni nazionali sono state affidate all’organizzazione del Narnia Festival e si sono svolte a Narni. E proprio in quel contesto, a Narni, è stata selezionata quella che poi è risultata essere la vincitrice nazionale, classificatasi terza alla finale mondiale: Emma Romanato, 15 anni proveniente dalla provincia di Padova.

Conclusa anche questa esperienza internazionale, Cristiana Pegoraro e il suo team sono pronti per la 12esima edizione del Narnia Festival, in scena dal 18 al 30 luglio con il campus che inizia il 29 giugno e si protrae fino alla fine della kermesse. Confermato anche quest’anno il Narnia Festival Opera, anteprima dedicata al canto e all’opera lirica, in programma dal 5 al 15 luglio. L’apertura di questa sezione, il 5 luglio, sarà proprio nella Basilica di San Valentino, a Terni, con un gran galà operistico che vedrà protagonisti 40 cantanti americani che partecipano al Narnia Festival Opera. Il concerto sarà un’altra preziosa occasione per far conoscere le origini e la storia del Santo anche oltreoceano.

SantiFrancesi_fotoSimoneBiavati

Da X Factor ad Assisi: alla Rocca Maggiore arrivano i Santi Francesi

Assemblea dei commercialisti di Perugia: calano gli iscritti e cambia la professione