in

All’esterno di Palazzo Vitelli i colori della bandiera britannica per celebrare l’incoronazione di Carlo III

Per accogliere al meglio i turisti inglesi all’interno della pinacoteca comunale

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – C’è un Comune in Umbria che vuole rendere omaggio all’incoronazione di Carlo III insieme ai turisti inglesi. Fiocchi e drappi con i colori della bandiera del Regno Unito in onore di re Carlo III fresco di investitura ufficiale da questa mattina all’ingresso di Palazzo Vitelli, sede della pinacoteca comunale.

Sullo sfondo la splendida facciata del palazzo la cui architettura rinascimentale è impreziosita dall’eleganza dei monocromi di Cristoforo Gherardi, con un probabile disegno di Giorgio Vasari, e da un portico con una soprastante loggia che ospita una collezione di sculture, tra cui alcune terrecotte di Andrea Della Robbia.

Originale iniziativa delle operatrici della cooperativa “Il Poliedro” e del comune tifernate per salutare i turisti inglesi e quelli di altre nazioni compresi gli italiani ovviamente nei giorni in cui il mondo intero celebra un evento storico. Un modo senza dubbio inedito per dare il benvenuto ai visitatori anche inglesi che possono ammirare il nuovo percorso museale dedicato a Signorelli nel 500enario dalla morte: fino al mese di dicembre in tutto il comprensorio ci sono eventi ed iniziative dedicate al maestro del Rinascimento.

Anche da Città di Castello dunque, attraverso l’arte e la storia si rinsaldano i legami di amicizia oltre la Manica.

Trova un cellulare per strada e se lo porta a casa: denunciata per furto

Nuovo libro per Antonio Fresa, una raccolta di racconti basata sulla meraviglia per le storie di donne e uomini