Assisi “Con il cuore”. La musica per la solidarietà nel nome di Francesco in diretta su Rai 1

Padre Enzo Fortunato: «Illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza»

R.P.

ASSISI (Perugia) – Tutto pronto ad Assisi per accogliere martedì 30 maggio “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”, serata benefica di solidarietà dei frati del Sacro Convento, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi si trova in difficoltà, con il coordinamento di padre Enzo Fortunato, in scena lungo il sagrato della basilica superiore di San Francesco e in diretta su Rai 1 alle 21.25 con la conduzione di Carlo Conti. Sul palco saranno ospiti del calibro di Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart.

In questo 2023 l’intento solidale è sia quello di aiutare le mense francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti, ma anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515.
«È un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni. Vogliamo essere, nel nostro piccolo, portatori di amore, sorrisi e pace nel cuore e nelle vite dei più deboli, degli ultimi, dei dimenticati. Non voltiamo le spalle alla povertà e alla sofferenza, è proprio accanto a noi e non possiamo far finta di niente – le parole di padre Enzo Fortunato – Anche quest’anno con l’evento televisivo di solidarietà “Con il Cuore” illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza».
Carolina Rey, inviata presso alcune delle mense francescane presenti in Italia, racconterà l’impegno dei frati e dei volontari che quotidianamente contribuiscono a dar sostegno e a far sentire meno soli le tante persone bisognose e in difficoltà.
La trasmissione verrà resa accessibile anche a non vedenti e non udenti grazie al servizio Rai pubblica utilità.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano con la collaborazione di Eleonora Niccoli. La regia è di Maurizio Pagnussat, la scena è di Marco Calzavara, la fotografia è di Massimo Liberati.

Cultura e legalità: a Perugia la giornata dedicata alla memoria di Donato Fezzuoglio

Trasimen village: così Tuoro si trasforma in parco sportivo a cielo aperto