TERNI – All’abbraccio tra Leonardo Latini e Orlando Masselli – per alcuni un vero e proprio passaggio di consegne – sabato scorso c’era anche lei. Visibilmente commossa davanti alla fontana di Piazza Tacito, il “suo” restauro.
Ora per Benedetta Salvati sgorga una nuova stagione politica. A un paio di settimane dall’addio alla Lega, l’annuncio del passaggio a Forza Italia. L’arrivo del ministro Tajani, nel pomeriggio di martedì 2 maggio al Garden, dovrebbe servire anche a questo, oltre naturalmente a dare ulteriore vigore al centrodestra che su Terni, in questa campagna elettorale, non lesina ministri. Urso, Sangiuliano e ora Tajani che con il deputato Raffaele Nevi ha un feeling speciale.
Stando alle fonti di Umbria7 l’ingresso di Benedetta Salvati in Fi non è legato a prossimi incarichi amministrativi. La vicesindaca uscente è pronta a rientrare al lavoro, in Arpa, dove è ingegnere.
La sua sarebbe, al momento, solo una collaborazione politica.
E a proposito di passaggi – sempre secondo le fonti di Umbria7- quello della Salvati sarebbe solo un antipasto. Anche il sindaco uscente Leonardo Latini starebbe seriamente meditando di aderire a Forza Italia. Un ingresso clamoroso dato che al momento Latini è ancora della Lega. Una collocazione politica che potrebbe avere anche ripercussioni nella corsa elettorale.
La coppia politica Latini e Salvati ha caratterizzato i cinque anni della amministrazione comunale e della Lega a Terni.
Se decidesse di esercitare un peso nelle urne potrebbe cambiare le dinamiche interne al centrodestra. Forza Italia si ingrosserebbe a svantaggio della Lega che a questo punto, dell’eredità della giunta uscente, potrebbe vantare solo la coppia di assessori Federico Cini e Giovanna Scarcia.


