MARIA LUCE SCHILLACI
TERNI – Dopo 10 anni riapre al pubblico, sebbene in forma parziale, il parco di Cardeto ‘Bruno Galigani’. Alle 10 di giovedì 25 maggio infatti, con una simbolica cerimonia, il sindaco di Terni Leonardo Latini, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati e Stefano Stellati, amministratore unico di TerniReti, società partecipata del Comune che gestirà il parco in fase sperimentale per un anno, con opzione per altri de anni, hanno aperto il cancello facendo entrare centinaia di persone compresi gli alunni di alcune scuole che hanno subito ‘invaso’ il campo di calcio a 5.
«Una grande emozione rivedere questo parco di nuovo vivere, i problemi sono alle spalle, restituiamo alla città il parco» hanno detto Latini, Salvati e Stellati. Presenti anche i tecnici e i dirigenti comunali degli uffici che hanno lavorato al parco.
Restano da completare la palazzina ristorante e alcuni spogliatoi.
Felici i residenti anche se, fanno notare, non mancano problematiche: «Non siamo un comitato – specificano – ma solo alcuni residenti che gioiscono oggi per la riapertura del parco dopo 10 anni di battaglie. Oggi è festa».














