Cerca di rubare la pistola a un agente, poi lo aggredisce. Arrestato

Il 45enne era stato trovato sdraiato a terra in stato di ebbrezza

SPOLETO – È stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dagli agenti della polizia di Spoleto. Un cittadino straniero, dopo essere andato in escandescenza e aver tentato di sottrarre la pistola di ordinanza ad un poliziotto, ha aggredito gli operatori che avevano tentato di contenerlo.

Sono le nove di sera quando gli agenti delle volanti intervengono in via Interna delle Mura, dove era stata segnalata la presenza di un uomo sdraiato a terra, verosimilmente in stato di ebbrezza. Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato l’uomo e chiamato il personale del 118 per gli accertamenti del caso. Accompagnato in Pronto Soccorso, il 45enne – restio a seguire le ordinarie procedure sanitarie – ha dato di matto, insultando i poliziotti e tentando di sottrarre la pistola d’ordinanza dalla fondina di un agente.

Nonostante i tentativi di trattenerlo, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, colpendo gli operatori con calci e testate e compiendo atti di autolesionismo. Dopo una breve colluttazione, nell’ambito della quale l’uomo ha provocato delle lesioni ad un agente, i poliziotti sono riusciti a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo, con non poche difficoltà, negli uffici.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

La scomparsa di Dragoni/Carlini: «Perdo un amico che non avrei mai voluto lasciare. In Fondazione Carit onoreremo il suo ricordo lavorando per il bene della città»

La scomparsa di Dragoni/L’ex sindaco di Terni, Raffaelli: «Un grande ternano. Lascia una memoria forte»