in ,

Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, tra i protagonisti del remake de “Il Gattopardo”: al via le riprese

La modella e attrice rivestirà il ruolo di Angelica che 60 anni fa fu di Claudia Cardinale

PERUGIA – Buon sangue non mente. Il famoso proverbio trova conferma nella carriera di Deva Cassel, figlia maggiore della diva umbra Monica Bellucci e dell’attore francese Vincent Cassel.

Deva, per metà altotiberina viste le origini di mamma Monica (nata a Città di Castello, cresciuta nella frazione di Lama nel Comune di San Giustino e che non ha mai dimenticato le sue origini umbre mostrando sempre un forte legame con la terra natale), da qualche tempo a questa parte è diventata seguitissima sui social e ha sfilato a Parigi per Dolce&Gabbana e Dior.

Un’altra grande soddisfazione attende la giovane modella. Deva Cassel sarà infatti tra i protagonisti del remake de “Il Gattopardo” che sarà trasmesso su prossimamente da Netflix. Deva rivestirà il ruolo di Angelica, che nella versione cinematografica del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa diretta da Luchino Visconti nel 1963 fu di Claudia Cardinale.

Le riprese della serie sono iniziate nei giorni scorsi a Roma. Il cast è stellare e vede la presenza tra gli altri di Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Paolo Calabresi. I sei episodi saranno diretti da Tom Shankland e gli italiani Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti.

Alla National Gallery di Londra apre i battenti la prima grande mostra dedicata a San Francesco

«Quando Chicco mi disse “Tu hai sbagliato mestiere”…»